Autotrasporti De Girolami sceglie Relatech per l’innovazione del proprio business model

Autotrasporti De Girolami sceglie l’asset proprietario RePlatform di Relatech, leader nel settore da oltre 20 anni, per innovare il proprio business model, ottimizzare la gestione delle spedizioni e abbracciare l’innovazione tecnologica. Un passo importante verso l’efficienza e la trasparenza nel mondo dell’autotrasporto.

Treviso, 4 settembre 2023

Autotrasporti De Girolami S.p.A., provider internazionale specializzato nella distribuzione di mobili di lusso, è lieta di annunciare la sua collaborazione strategica con Relatech S.p.A.,leader nel settore delle soluzioni digitali e quotata sul mercato Euronext Growth Milan (Ticker: RLT). Questa partnership segna l’avvio di un processo di digitalizzazione e innovazione per De Girolami, che ha scelto la piattaforma RePlatform di Relatech per ottimizzare i propri servizi e migliorare l’esperienza dei clienti.

Relatech S.p.A. Digital Enabler Solution Know-How (DESK) Company si propone come il player digitale di riferimento per supportare le imprese verso la digitalizzazione e offre al mercato Servizi e Soluzioni Digitali di frontiera per diversi settori di mercato in grado di rispondere alle esigenze del cliente. Attraverso la sua piattaforma proprietaria RePlatform, Relatech offre competenze avanzate in ambiti tecnologici all’avanguardia, tra cui Cloud, Cybersecurity, Blockchain, Big Data, Machine Learning, Intelligenza Artificiale, Industry 4.0, Internet delle Cose, Realtà Aumentata e Realtà Virtuale. Relatech fa business con un approccio verso l’Open Innovation, supportato da un costante impegno nella ricerca e sviluppo, collaborando strettamente con un ampio ecosistema tecnologico e scientifico composto da università, centri di ricerca e associazioni territoriali.

Questa collaborazione strategica rappresenta un passo significativo verso l’innovazione digitale. Dopo un’analisi approfondita dei processi aziendali di De Girolami, Relatech ha identificato le aree in cui la digitalizzazione può apportare il massimo valore. Tra i risultati ottenuti, spicca lo sviluppo dell’App mobile di tracking di De Girolami che consente di gestire e monitorare in tempo reale le spedizioni e le consegne. Grazie a questa integrazione, De Girolami è riuscita a migliorare ulteriormente la gestione logistica e a garantire un servizio ancora più efficiente e affidabile ai propri clienti e fornitori. Inoltre, Relatech ha collaborato attivamente nella creazione e ottimizzazione di Furniture Face, un portale esclusivo di De Girolami che permette, a titolo esemplificativo, la gestione degli ordini ed il tracciamento in tempo reale delle spedizioni e delle giacenze di magazzino.

Francesco Zanon, CFO di Autotrasporti De Girolami, commenta: “Abbiamo scelto di collaborare con Relatech perché, come partner digitale, mette a disposizione un insieme di competenze di alto livello offrendoci con professionalità e flessibilità, soluzioni innovative a 360 gradi e non solo, ci ha messo a disposizione del proprio asset proprietario RePlatform per supportarci nel percorso verso la digitalizzazione. Oltre alle attività di consulenza on-demand, le proposte e i servizi erogati da Relatech ci forniscono preziosi spunti per sviluppare nuove tecnologie per i nostri clienti e implementare sistemi che facilitano, ottimizzano e migliorano i nostri processi interni.”

Silvio Cosoleto, Chief Operating Officer di Relatech, ha dichiarato: “Siamo molto contenti di proseguire la collaborazione con De Girolami, che con lungimiranza ha colto le enormi potenzialità del digitale quale strumento per innovare ed efficientare i processi di un’azienda logistica con una mission ambiziosa. Siamo ancor più orgogliosi di essere stati scelti come il partner digitale a cui affidarsi per intraprendere il viaggio verso la digitalizzazione che garantirà, ne sono certo, vantaggi tangibili in termini di servizi offerti, flessibilità e sicurezza attraverso le moderne tecnologie d’avanguardia. L’accordo si inserisce nell’ambito delle soluzioni e servizi offerti da RePlatform, la piattaforma ideale per supportare il cliente verso l’innovazione digitale, e grazie alla sua modularità e flessibilità, Relatech è in grado di sviluppare un’offerta su misura delle esigenze del cliente”.

Si tratta solo dell’inizio di un percorso di continua innovazione per De Girolami, che è determinata ad esplorare ulteriormente le soluzioni offerte da Relatech, inclusa l’analisi delle più avanzate tecnologie di Cloud computing e il rafforzamento delle politiche di Cybersecurity. La collaborazione rappresenta un’opportunità unica per rafforzare ulteriormente il posizionamento di De Girolami sul mercato e garantire un futuro di successo nell’era digitale.

Siamo entusiasti di intraprendere questa nuova fase di sviluppo e di offrire servizi sempre più avanzati e personalizzati ai nostri clienti.

Il presente comunicato stampa è online su www.degirolami.com alla sezione News.