Usiamo i processi standard, riduciamo i costi e miglioriamo i servizi!

Degirolami investe ogni giorno nella creazione di servizi standardizzati per poter dare ai propri clienti il massimo della qualità possibile. La codifica di un portafoglio dei servizi è stata una delle attività principali che ci ha impegnato negli ultimi due anni. Ma ci siamo accorti che lavorare solo sul miglioramento dei servizi tradizionali non bastava. L’evoluzione velocissima delle tecnologie avrebbe portato a nuove necessità per i nostri clienti. Lo sviluppo dell’e-commerce è una prima evidente conseguenza. Ma non basta. Tutti i servizi in tutti i settori nei prossimi anni “subiranno” l’arrivo delle nuove tecnologie ponendo ogni giorno a tutte le aziende il problema di riuscire a carpirne i vantaggi.
Per questo abbiamo iniziato ad investire in tecnologie e ad oggi il catalogo dei nostri servizi tecnologici è composto da un primo set di API che permettono il miglioramento di molti processi tradizionali che da anni vengono portati avanti con centinaia di telefonate e con un numero molto alto di imprecisioni.
La piattaforma tecnologica www.furnitureface.com permette un accesso mediante browser a molti servizi che vanno dal tracking delle spedizioni allo scambio digitale dei documenti. Ma è possibile fare di più e integrare al 100% i processi interni con i processi gestiti in Degirolami attraverso il nostro primo catalogo di API che vi illustriamo di seguito.

Anagrafica dei destinatari. Con questa funzionalità lo scambio di informazioni relativo ai dati anagrafici dei destinatari diventa automatico permettendo ai nostri clienti di aggiornare i dati anagrafici dei loro clienti senza doversi poi preoccupare di tenere allineata Degirolami su questi cambiamenti.

Anagrafica degli indirizzi. Un problema storico, risolto grazie alle nuove tecnologie. Il servizio che mettiamo a disposizione dei nostri clienti permette di verificare la georeferenziazione dell’indirizzo e anche l’accessibilità del mezzo con vantaggi evidenti per entrambe le parti.

Ordini di spedizione. Il servizio permette l’invio in automatico degli ordini di spedizione e delle successive modifiche sino al giorno del cut off o sino al momento del ritiro definitivo della merce che ci viene affidata.

Tracking. Una funzionalità ormai storica è stata ampliata per le nuove esigenze del mercato. Non più un sito che dice dove si trova la merce ma un vero e proprio tracking in grado di scambiare informazioni in automatico sia con il cliente mittente (produttore) che con il destinatario senza nessuna necessità di collegarsi al portale. Un sistema di mail automatiche aggiorna il destinatario dello stato della merce con particolare attenzione allo stato di “prossima consegna”. Gli stati sono inviabili in modo automatico al cliente mittente per aggiornare in modo automatico il sistema.

Documenti. Lo scambio dei documenti è un altro problema operativo importante che porta ad una grande dispersione di tempo e consumo di carta. La digitalizzazione dei documenti è un obiettivo di efficienza importante per ogni azienda. Con il nostro web service possiamo eliminare totalmente la carta e scambiare documenti con mittenti e destinatari in modo automatico.

Nei prossimi mesi verranno rilasciate molte altre API per dare un servizio di livello sempre più alto e al passo con le esigenze del mercato.

Per qualsiasi dubbio, fatevi consigliare dal nostro esperto!

© Copyright 2018 - Autotrasporti De Girolami Spa - via Toscana 15, 31045 Motta di Livenza (TV) - C.F. 00537550261 - P.I. 01371220938 - Phone +39 0422.764200 Cap. Soc. Euro 2.500.000,00 - REA TV 126317 - Albo Autrotrasp. TV/2658203/C