Ti p​i​acerebbe spedire la tua merce senza bisogno di stampare la carta, risparmiare tempo, denaro ed effettuare una scelta responsabile?

Abbiamo la soluzione giusta per te…
Attraverso i sistemi di integrazione e la conoscenza puntuale della normativa di riferimento, ​ora puoi  essere efficiente nella gestione documentale ​adiacente ​​il trasporto, attraverso una soluzione pensata ​per soddisfare le aspettative attraverso l’uso di un ​Ciclo Standard o di un Ciclo Custom.

Ciclo Standard

​- Prenotazione (portale web, xml, txt, csv, xls, webservice, edi)
​- Allega alla prenotazione (pdf, jpeg, tif, png, doc), la copia delle fatture ​o dei documenti che devono essere consegnati al destinatario
​- Ricevi notifica di positiva consegna + download CMR

Ciclo Custom

​- Prenotazione (portale web, xml, txt, csv, xls, webservice, edi)
​- Allega alla prenotazione (pdf, jpeg, tif, png, doc), la copia delle fatture ​o dei documenti che devono essere consegnati al destinatario
​- Stampiamo noi per conto tuo i documenti necessari
– Ricevi notifica di positiva consegna + download CMR + download documenti consegnati
Lo sapevi che è anche possibile compilare, firmare e timbrare un pdf senza doverlo stampare?

Effettua una scelta Lean Green, aiutaci a salvare gli alberi!

Fatti consigliare dal nostro esperto!

 

Per saperne di più…

Come effettuare una spedizione stradale internazionale, evitando gli sprechi nella gestione documentale.

Quali documenti sono necessari?

Una delle pratiche più diffuse per effettuare un trasporto di merci fuori dal confine nazionale è affidarsi ad un operatore per conto terzi, esperto e capace di rispettare i tempi ed i metodi impartiti dalla committenza, sia essa declinata al trasporto pre-pagato DDP , che al trasporto franco fabbrica EXW

Il trasporto può essere effettato nella modalità a carico completo FTL con  un carico ed  uno scarico, a carico parziale LTL, oppure una spedizione a Groupage GRP, in cui più spedizioni provenienti da mittenti diversi, convergono nella medesima destinazione, zona, provincia, regione.

In tutti i casi descritti è necessario compilare la CMR, quale documento unico ed essenziale per spedire fuori dai confini nazionali. La CMR, ossia il Documento di consegna preparato dal mittente e controfirmato dal corriere come prova di avvenuta ricezione della spedizione per consegna a destinazione, dove vengono evidenziati gli estremi della merce, dei partecipanti alla catena del trasporto, il mittente ed il destinatario della merce. Il documento è valido ai fini fiscali.

La CRM è l’unico documento essenziale per trasportare all’estero, dentro e fuori la Comunità Europea.

Può essere accompagnata da un packing list qualora la quantità di colli presenti nel carico necessiti di un controllo specifico del singolo oggetto.  Inoltre una lista della merce presente nel carico può essere di supporto per il controllo delle attività di carico e di scarico.